Politica di Rimborso e Reso
Chi ha richiesto di associarsi ed avesse effettuato il pagamento, sia che lo abbia fatto come Cuoco, Chef, Junior Chef Associato o Scuola/Ente/Istituto/Università Associata, potrà avvalersi del diritto di recesso, di seguito sono illustrate le modalità e le istruzioni da seguire.
Art. 1
Il contratto si perfeziona con la sottoscrizione del modulo d’iscrizione e decorre dalla data della sottoscrizione. L'accettazione da parte di AIC, nella richiesta pervenuta dal richiedente e come presente contratto è subordinata alla corretta compilazione del modulo di iscrizione in aggiunta alla corresponsione dell'importo come indicato. Farà fede la data e l'ora di trasmissione del versamento e del modulo.
Il modulo e la ricevuta del pagamento dovranno essere inviati via mail a segreteria@associazioneitalianacuochi.it
Art. 2
Il richiedente che intende associarsi, avrà facoltà di recesso (c.d. diritto di ripensamento) a memoria del d.lgs. 206/2005, entro 14 giorni dalla data della sottoscrizione del modulo di registrazione. La comunicazione del recesso dovrà pervenire entro il termine stabilito mediante raccomandata A/R indirizzata a: Associazione Italiana Cuochi, Via Ponzano n°24 50053 Empoli (FI). Il recesso potrà essere anticipato via Pec ad
L’anticipazione via Mail Pec non esenta dall’invio della raccomandata la cui data certa sarà quella del timbro postale di spedizione. Qualora il contraente-partecipante al corso abbia esercitato il diritto di ripensamento entro il termine stabilito avrà diritto alla restituzione entro trenta giorni dal ricevimento della Raccomandata A.R., senza spese, di tutte le somme versate sino a quel momento.
Art. 3
Oltrepassato il termine dei 30 giorni, l’affiliato non potrà avanzare nessuna richiesta di restituzione delle somme versate sino al momento.
Il Presidente
Simone Falcini