Evento di Presentazione dello Studio sulla Filiera della Ristorazione in Italia
con la attiva partecipazione dell'Associazione Italiana Cuochi
Il 21 maggio, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati a Roma, si è tenuto l'atteso evento di presentazione dello studio intitolato “La Filiera della ristorazione in Italia: il valore e il ruolo per il Made in Italy – Il contributo delle attrezzature professionali”. Questo importante studio è stato realizzato su iniziativa di APPLiA Italia, l'Associazione nazionale produttori elettrodomestici, ed EFCEM Italia, che rappresenta i produttori di attrezzature professionali per il settore Ho.re.ca all'interno di APPLiA, in collaborazione con The European House Ambrosetti.
Nella Decima Commissione, L'associazione Italiana Cuochi ha sottolineato l'importanza del coinvolgimento diretto dei professionisti della cucina nella valutazione e promozione delle attrezzature che utilizzano quotidianamente.
È il primo tentativo mai realizzato di ricostruire l'intera filiera estesa della ristorazione in Italia. L'obiettivo primario è di identificare e valorizzare le componenti di italianità nei vari comparti della filiera, evidenziando la loro rilevanza economica e strategica.
APPLiA Italia ed EFCEM Italia, attraverso questa iniziativa, intendono mettere in luce l'importanza delle attrezzature professionali nel settore della ristorazione, un ambito cruciale per il Made in Italy.
La collaborazione con The European House Ambrosetti, rinomata per le sue analisi economiche e strategiche, conferisce allo studio un'ulteriore garanzia di rigore metodologico e autorevolezza.
Durante l'evento di presentazione, hanno dimostrato come le attrezzature professionali italiane contribuiscano in maniera significativa alla qualità e all'eccellenza della ristorazione nel nostro Paese.
L'evento è stata un'occasione imperdibile per approfondire le dinamiche di un settore vitale per l'economia nazionale e per il prestigio del Made in Italy nel mondo. Con questa iniziativa, APPLiA Italia ed EFCEM Italia ribadiscono il loro impegno a supportare e valorizzare le eccellenze italiane, contribuendo allo sviluppo sostenibile e innovativo del settore della ristorazione.
L'intervento attivo dell'Associazione Italiana Cuochi nella decima commissione ha rappresentato un ulteriore segnale dell'importanza di una collaborazione sinergica tra produttori di attrezzature e professionisti del settore.
Link: leggi tutto nell' Articolo su linkedin ecellente qualita e sostenibile activity