COMUNICATO STAMPA
Lo scorso 5 aprile al Palazzo della Gran Guardia a Verona, si è tenuta la Cena di Gala di fine Vinitaly 2023. Organizzata dall'associazione nazionale Donne del Vino, 260 invitati d'eccezione hanno festeggiato i 35 anni di attività del gruppo e la nomina della nuova presidente, la Dott.ssa Daniela Mastroberardino dell'azienda vinicola beneventana Terradora.
Il menù della cena dal titolo TIPICITÀ DELLE REGIONI ITALIANE è stato realizzato grazie al supporto di numerose aziende leader del food & beverage italiano. Prodotti enogastronomici artigianali, provenienti da tutta l'Italia, hanno dominato la scena con vari buffet a tema.
Al tavolo sono state servite tre pietanze tipiche, tra cui ha spiccato il primo piatto realizzato dalla Responsabile Provinciale Cuochi Napoli AIC Associazione Italiana Cuochi, l' Executive e Personal Chef Angela D'Esposito, che ha presentato gli Ziti spezzati alla Genovese Napoletana, voluta e servita in modo tradizionale, in collaborazione con le aziende partner Tenuta Caretti di San Giorgio La Molara BN per la fornitura della carne Marchigiana IGP e la pasta artigianale dell' Antica Maccheroneria di Rocca San Felice AV.